Corse non disponibili

Al momento non ci sono corse disponibili sulle nostre tratte.
Torneremo a breve con la programmazione per la stagione 2018
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti.

Email: 

Portoferraio

Portoferraio è un piccolo borgo dalla grande storia, storia di esili, criminali imprigionati e, naturalmente, villeggiatura. Dagli antichi romani, al medioevo fino a quando, dal 1814 al 1815, l’intera Isola D’Elba fu ironicamente affidata alla guida di un Napoleone Bonaparte in esilio, questo piccolo porto è stato protagonista di tantissime vicende che l’hanno reso una località unica, centro nevralgico di un’isola meravigliosa, per storia e natura.

Da vedere

Portoferraio e dintorni

Forte Stella

Suggestivo, grazie alla sua posizione a picco sul mare fu costruito nel 1548 su progetto di Camerini. Insieme agli altri due forti (Falcone e Linguella) domina dall'alto il mare e il profilo di Portoferraio.

Museo di Napoleone

Nella residenza ufficiale di Napoleone e della sua corte durante il suo esilio, è stato allestito un interessante museo che racconta la vita pubblica del condottiero francese, soprattutto durante i dieci mesi tra 1814 e 1815 in cui governò l'isola.

Le spiagge

Informazioni utili

Ufficio del turismo

Ufficio informazioni e accoglienza turistica dell’arcipelago toscano:
Calata Italia, 44 – 57037 Portoferraio
info@visitelba.info
Tel: +39 0565 914671
Fax: +39 0565 914672
Orario: da lunedì a venerdì 9.00 – 13.00; sabato, domenica e festivi chiuso.

Come muoversi sull'isola

Se avete scelto di viaggiare sui traghetti Blu Navy senza macchina, troverete diverse soluzioni per muovervi sull’isola una volta sbarcati a Portoferraio.

In autobus
Alcune linee di autobus collegano Portoferraio con le principali località dell’isola. Il capolinea si trova a pochi passi dal molo di sbarco.
Info su www.livorno.cttnord.it

In taxi

I taxi sono sempre presenti all’arrivo di un traghetto, nei pressi dello sbarco.

A piedi
Portoferraio è un suggestivo borgo visitabile a piedi. Inoltre potete raggiungere a piedi anche l’ufficio turistico dell’Isola d’Elba, nel centro di Portoferraio.

In bicicletta
Tutta l’isola offre percorsi per tutti i gusti, dalle strade costiere ai sentieri sterrati, fino alle salite verso le cime più alte dell’isola. E se vi siete imbarcati senza la bicicletta potete noleggiarne una in uno dei bike rental vicino al porto.

Per offrirti il migliore servizio possibile, Blu navy utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni