Corse non disponibili

Al momento non ci sono corse disponibili sulle nostre tratte.
Torneremo a breve con la programmazione per la stagione 2018
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti.

Email: 

Bonifacio

Bonifacio è una piccola cittadina fortificata costruita attorno a un piccolo fiordo circondato da pareti calcaree. A causa della sua posizione strategica è stata nella storia oggetto di ripetuti assedi. Oggi è una meta turistica molto ambita sia per le spiagge che per il suo centro storico.

Da vedere

Bonifacio e dintorni

La cittadella

Perdetevi tra i vicoli che si susseguono tra antichi monumenti costruiti sotto il regno della Repubblica di Genova. La cittadella, costruita a picco sul mare, regala scorci mozzafiato.

Le grotte di Bonifacio

Queste grotte sono una tappa obbligata per chi visita Bonifacio per la prima volta. Le gite in battello partono ogni giorno e permettono altresì di ammirare le falesie della bianca scogliera in tutta la loro imponenza.

Le spiagge

Informazioni utili

Ufficio turistico

2, Rue Fred Scaramoni – 20169 Bonifacio
Tél : +33 (0)4 95 73 11 88
Fax : +33 (0)4 95 73 14 97
tourisme.bonifacio@wanado.fr
www.bonifacio.fr

Come muoversi sull'isola

Se avete scelto di viaggiare sui traghetti Blu Navy senza macchina, troverete diverse soluzioni per muovervi una volta sbarcati a Bonifacio.

In autobus
In alta stagione una fitta rete di bus collegano Bonifacio alle altre località dell’isola. Purtroppo non c’è una compagnia unica a gestirle e reperire informazioni non è sempre semplice. Vi consigliamo di chiedere all’ufficio turistico.

In taxi
I taxi sono sempre presenti all’arrivo di un traghetto, nei pressi dello sbarco.

A piedi
Dalla stazione marittima in 10 minuti (in salita) potete raggiungere l’ufficio turistico, che si trova nella cittadella alta. Nello stesso tempo (in piano) potete arrivare alla Marina di Bonifacio, con i suoi locali caratteristici.

In bicicletta
Il sud della corsica è morfologicamente più dolce, quindi si possono trovare percorsi per tutti gusti. Se siete veri atleti potete anche avventurarvi all’interno, dove le aspre montagne corse e le calde temperature estive possono rendere il percorso un’ardua sfida.

Per offrirti il migliore servizio possibile, Blu navy utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni